La formazione professionale ICT e EntrepreneurSkills promuovono insieme i talenti: medaglie conquistate con successo, ottime prestazioni agli SwissSkills e preziosi scambi per l’ulteriore sviluppo delle competizioni.
La formazione professionale ICT e EntrepreneurSkills promuovono insieme i talenti imprenditoriali
I talenti delle professioni ICT ottengono regolarmente degli ottimi risultati nelle nostre competizioni. Agli SwissSkills 2025, le mediamatiche Jana Störi ed Elina von Flüeh si sono aggiudicate il primo posto, mentre il secondo è andato agli sviluppatori di applicazioni Kevin Willeit e Michael Epper.
A questi si aggiungono numerosi vincitori dei campionati regionali e, naturalmente, i nostri primi campioni europei del 2023, Ralf Boltshauser e Raymond Tea. Non è raro che i nostri talenti partecipino, oltre alle competizioni di imprenditorialità, anche a quelle di competenze ICT, come quest’anno Kimi Löffel, che si è classificato quarto agli SwissSkills 2025 e può dunque andare orgoglioso del titolo di vicecampione svizzero nella categoria «Web Technologies».
Siamo quindi fieri dello scambio di esperienze e del sostegno reciproco nella promozione, realizzazione e ulteriore sviluppo delle nostre competizioni insieme a ICT Formazione professionale svizzera.



